Corso di lingua Portoghese
La lingua Portoghese occupa il sesto posto delle lingue più parlate al mondo, ha oltre 202 milioni di locutori ed è la lingua ufficiale di almeno 11 paesi, tra questi ricordiamo: Portogallo, Brasile, Angola, Capo Verde, Guinea, Macao e Mozambico. La sua crescita è costante ed assume sempre più importanza grazie allo sviluppo geopolitico del Brasile. Ad oggi puntare su questa lingua, ancora poco conosciuta in Italia, di sicuro è un investimento molto interessante.
I corsi di lingua Portoghese del CFA advanced prevedono una didattica gestita rigorosamente da docenti madrelingua e da docenti bilingue con esperienza pluriennale qualificati nell’insegnamento delle lingue occidentali.
I corsi sono incentrati sulle abilità comunicative (parlare, ascoltare, leggere, scrivere), parallelamente sviluppano competenze lessicali e grammaticali e sono indirizzati non solo a principianti assoluti ma anche a coloro che, avendo alle spalle percorsi più o meno strutturati, sono interessati a valorizzare risultati certificabili di livello intermedio e avanzato.
Puoi scegliere fra tre diversi obiettivi formativi:
- primo approccio verso la lingua scelta
- raggiungimento di livelli di preparazione standard riconosciuti nella comunità Europea (A1-A2, B1-B2, C1-C2)
- preparazione al conseguimento di certificazioni riconosciute a carattere internazionale
In base al Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue straniere, i sei livelli di riferimento (A1, A2, B1, B2, C1 e C2) rappresentano, su vasta scala, i parametri per valutare il grado di competenza linguistica di ogni singolo individuo.
Livelli di riferimento - CEFR
- A1 - Livello base - Comprendi e utilizzi espressioni di uso quotidiano e frasi basilari al fine di soddisfare bisogni di tipo immediato.
- A2 - Livello intermedio - Sai descrivere in maniera semplice aspetti della tua vita e del mondo intorno a te, nonché comunicare necessità immediate.
- B1 - Livello pre-intermedio - Sei in grado di utilizzare la lingua in contesti di viaggio, chiedendo e fornendo indicazioni circa luoghi, strade o le loro caratteristiche.
- B2 - Livello intermedio - In questa fase inizi a sviluppare criteri espressivi di scioltezza e spontaneità che rendono possibile la coerenza comunicativa con parlanti nativi o stranieri in genere.
- C1 - Livello post-intermedio - Ti esprimi con scioltezza e naturalezza e utilizzi la lingua in modo flessibile e parafrastico nei più svariati ambiti quali quelli sociali, professionali o accademici.
- C2 - Livello avanzato - Sei in grado di comunicare in maniera spontanea, scorrevole e precisa, nonché di comprendere facilmente tutto ciò che senti e leggi.
Richiedi informazioni su Corso di lingua Portoghese
I campi contrassegnati con * sono obbligatori