CLIL
Content and Language Integrated Learning
CFA Advanced 20/09/2021 0
Cosa si intende per CLIL?
Il termine CLIL, abbreviazione di Content and Language Integrated Learning, indica un approccio metodologico rivolto all’insegnamento di una materia non linguistica in lingua straniera.
Il corso di perfezionamento Insegnare con la metodologia CLIL ha una durata di 1500 ore e vale 60 CFU, inoltre se abbinato ad una certificazione linguistica attribuisce 3 punti in graduatoria GPS:
CLIL + B2 = 6 punti
CLIL + C1 = 7 punti
CLIL + C2 = 9 punti
Sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno accademico 2021/2022.
Potrebbero interessarti anche...
CFA Advanced 01/09/2020
Concorsi Forze Armate e Forze di Polizia
- Metodo esclusivo - messo a punto sperimentando modelli diversi e perfezionato dall’esperienza sul campo
- Docenti e Tutor - con competenza specifica nel settore
- Preparazione personalizzata - ogni allievo viene seguito individualmente, adattando la preparazione alle sue modalità e ai suoi tempi di apprendimento
- Materiali didattici originali - elaborati dai nostri esperti esclusivamente per gli allievi dell’Accademia
- E-learning - per gli allievi fuori sede, possibilità di alternare la Formazione a distanza con periodi di preparazione in presenza
- Flessibilità oraria - flessibilità di orari e di frequenza in relazione ai diversi impegni ed esigenze di ciascuno
- Servizi accessori - centro di orientamento militare - verifica requisiti di ammissione ai concorsi - iscrizione al concorso - assistenza burocratica - esercitazioni e test di verifica - simulazione delle prove d’esame - tutor personale - preparazione prove fisiche - certificazioni linguistiche ed informatiche
CFA Advanced 06/05/2021
Le professioni più richieste dal web
Da diversi anni il web è sempre più presente nella nostra vita quotidiana, ormai tutto gira attorno ad un settore in continua crescita ed espansione.
L'anno 2020, colpito come tutti sappiamo dalla pandemia, ne ha sottolineato ancor di più l'importanza, basti pensare allo smartworking, alla DAD, agli acquisti online, ai social, che non solo ci hanno permesso di svolgere i nostri impegni quotidiani, ma hanno anche rappresentato una fonte di aggiornamento e distrazione in pieno lockdown.
Tutti gli aggiornamenti, l’adeguamento di piattaforme ed attivazione di nuovi servizi, sono stati possibili grazie al lavoro instancabile ed appassionato di professionisti del web, che hanno permesso a molte aziende di resistere in un momento di difficoltà mondiale.
Oggi molte aziende e professionisti, sono consapevoli dell’esistenza di questa opportunità ed anche quelli più reticenti, guardano con favore al mondo digitale.
Ma quali sono le figure fondamentali per iniziare ad avere una presenza ON-LINE?
CFA Advanced 25/02/2019
Corso di Grafica pubblicitaria + Web design a soli € 1150,00*
Possiamo affermare senza dubbio che il web rappresenta il futuro lavorativo della nuova generazione.
Tutto ormai passa da qui, sempre più persone si rivolgono ai motori di ricerca per trovare informazioni su professionisti, ristoranti, prenotare vacanze, fare shopping online.
Da qui nasce una vera e propria esigenza di visibilità e a prescindere dal tipo di attività o di prodotto che si vuole pubblicizzare, il mezzo migliore per farlo è rappresentato dal web e dai social media, è proprio lì che si trovano i futuri clienti.